L’arrivo di Zanetti nella scorsa edizione
PORTO SANT’ELPIDIO – La Granfondo inizia ad entrare nella sua fase decisiva in ambito organizzativo e lo fa nel migliore dei modi, forte del crescente interesse attorno all’evento ciclistico organizzato dalla Gio.Ca. Communications (in sinergia con il comitato Il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio e l’amministrazione comunale) che toccherà quota 500 partecipanti nel giorno di Pasquetta.
Ci sono tanti buoni motivi per essere presenti lunedì 2 aprile nella città elpidiense: per i ciclisti il privilegio di pedalare su strade lontane dal traffico tra il mare Adriatico e i monti Sibillini su un percorso unico di 130 chilometri (attraversando 19 comuni del Fermano e uno della provincia di Ascoli Piceno), di usufruire dell’iscrizione gratuita e del pranzo a base di pesce (insieme ai familiari e agli accompagnatori) al prezzo modico di 15 Euro.
Per gli sportivi ed il pubblico, l’occasione di fare una passeggiata in riva al mare ed ammirare da vicino i protagonisti della Granfondo con il traguardo posto in viale Trieste abbellito con una scenografia delle grandi occasioni sullo stile del Giro d’Italia.
Il lungomare elpidiense (viale Trieste appunto) è celebre nella storia del ciclismo per aver ospitato tanti gloriosi arrivi della Tirreno-Adriatico e del Giro d’Italia.
L’arrivo consente agli spettatori di vedere anche il passaggio dei corridori che affronteranno il circuito finale di 11,9 chilometri prima di tagliare il traguardo oltre a conservare un dolce ricordo di una giornata di Pasquetta che a Porto Sant’Elpidio fa rima con bicicletta!
VERIFICA ISCRIZIONI E PARTENZA
Presso il Diamond Palace Loriblù in via dell’Economia (uscita A14 Porto Sant’Elpidio) lunedì 2 aprile dalle ore 5:45 alle 7:30. Partenza alle ore 7:45, arrivo dei primi corridori in Viale Trieste ore 11:15 circa.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati