Sabato 7 aprile, alle ore 9 a Fermo nella sede del Centro Formazione Professionale Artigianelli in via Don Ernesto Ricci, si terrà un convegno informativo dal titolo “La qualità dell’industria”. Il convegno è aperto ai docenti, agli esperti, agli allievi e alle aziende dei settori termoidrualico, meccanico auto e metalmeccanico. L’evento è promosso dal Centro formazione professionale Artigianelli in collaborazione con Cna Fermo e l’ente certificatore Apave.
Interverranno l’ingegnere Pino Capriotti sul tema “La qualità: prodotto, processo e sistema. Introduzione alla norma Uni En Iso9001:2015”, l’ingegner Gianni Tarquini su “La termografia. Scopo, campo di applicazione, tecnologia”, l’ingegner Cristiano Cinaglia su “I controlli sui materiali. Modalità operative, metodi e strumenti” e l’ingegner Urbano Strada su “Apave Certification: il punto di vista dell’ente di certificazione”.
Soddisfatto il direttore degli Artigianelli Padre Sante Pessot, che sottolinea l’importanza di questo appuntamento annuale che rappresenta un momento di crescita tra le aziende e il Centro di Formazione Professionale, particolarmente per gli allievi dell’ultimo anno di qualifica. “L’alto livello di competenza e professionalità dei relatori e le tematiche affrontate nel convegno sono per noi motivo di vanto e ci incoraggiano nel cammino di crescita nella qualità della nostra offerta formativa”.
Dichiara il direttore generale della Cna Territoriale di Fermo, Alessandro Migliore: “Siamo lieti di essere partner di un’occasione formativa e di approfondimento importante come quella organizzata dal Centro Formativo Professionale Artigianelli: la collaborazione con la scuola è tra gli obiettivi dell’azione di Cna sul territorio, per favorire il dialogo e l’interscambio con il mondo del lavoro. Inoltre, ringraziamo gli Artigianelli per la collaborazione nel progetto attivato dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Fermo, ‘Da grande voglio fare l’artigiano, e tu?’, che nelle prossime settimane sarà ospitato proprio qui”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati