Serogradinipertutti con (al centro) il giovane Roberto Baldassarri
“Lui ha dimostrato civiltà e rispetto della legge. E per questo lo ringraziamo. Eh sì, quello che ha fatto Roberto dovrebbe essere la normalità, l’ordinario e invece troppo spesso è un’eccezione, un qualcosa più unico che raro, anche in un paese pianeggiante come Porto San Giorgio”.
A parlare sono quelli dell’associazione Zerogradinipertutti con in testa il presidente Saverio Verone e Pasqualino Virgili. E il destinatario dei ringraziamenti è Roberto Baldassarri, del bar Patrizio e Daniela in viale Cavallotti che dopo aver tentato di rendere accessibile il suo gazebo e il bar anche ai disabili con una prima rampa, ha deciso di tagliare la testa al toro e istallare direttamente una pedana nuova di zecca su tutta la superficie del gazebo stesso, con scivoli su entrambi gli accessi.
“E di questo non possiamo che ringraziarlo – le parole di Saverio Verone – speriamo che sia da stimolo a tutti i commercianti ad abbattere tutte le barriere architettoniche. Noi non possiamo, come associazione, seguire tutti. E simili messaggi ed esempi diventano vitali. Ringrazio anche il caffè Torino e Acqua e Sapone che si muovono in questa direzione”. “Baldassarri è una persona civile, rispetta una norma che esiste eccome e con il suo comportamento – aggiunge Pasqualino Virgili – non crea discriminazione a differenza di altri. Il commercio non giustifichi le proprie carenze e il mancato rispetto della normativa con i soliti discorsi sulla crisi. Chi non rispetta la legge crea discriminazione ed è un incivile”.
g.f.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati