facebook twitter rss

Al 23simo Trofeo Città di Fermo splendono
i colori della Renato Rocchetti

ATLETICA - I ragazzi del sodalizio di Porto San Giorgio, dopo l'avvincente stagione sportiva indoor, inaugurano nel migliore dei modi le competizioni all'aperto. Tanti gli atleti in luce nelle diverse discipline previste dalla tappa fermana

La spedizione felice e vincente degli atleti sangiorgesi

FERMO – L’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti si è presentata al via della stagione agonistica all’aperto bella e vincente: sono stati infatti i giovani in casacca biancoazzurra a trionfare nel “23° Trofeo Città di Fermo”, davanti ai cugini della Saf Fermo e alla formazione dell’Atletica Fabriano, grazie ad un gruppo compatto formato da circa sessanta atleti, dagli esordienti agli under 14.

Le premiazioni

A suonare la carica è stata la cadetta Martina Cuccù, specialista e primatista delle prove multiple, autrice di due primi posti: ha iniziato con un salto di 5,29 m nel lungo, precedendo la sorella Francesca, che ha saltato 5,06 m; poi è stata nettamente prima al traguardo dei 300 m, corsi in 42’’47.

Martina Cuccù

La mezzofondista e marciatrice Michelle Nardoni ha chiuso i 1000 m al terzo posto in 3’48’’72; stessa posizione per il quartetto della staffetta veloce Claudia Boccaccini, Aurora Ripa, Sara Narcisi ed Elena Crosta con il tempo di 55’’50. Nella categoria ragazze, Maria Lucia Terrenzio è atterrata più lontana di tutte nel salto in lungo, 4,03 m.

Al maschile, Francesco Ariozzi è salito sul secondo gradino del podio dei 60 m in 8’’49, mentre Leonardo Zamponi ha corso i 600 m in 1’53’’87, arrivando terzo. Ariozzi e Zamponi, insieme a Lorenzo Lanciotti e Francesco Matteucci, sono stati poi impegnati nella staffetta 4×100 m ragazzi, finita seconda in 56’’49. Il martello cadetti ha visto in seconda piazza Pietro Damiani, con la misura di 21,53 m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti