facebook twitter rss

Martini: “Pepi non rappresenta la sinistra,
Liberi e uguali è alternativo al Pd”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il coordinatore provinciale di Sinistra italiana sulla presenza di Fausto Pepi nella lista Popolari uniti per Pse di Milena Sebastiani: "Ciascuno fa le scelte che ritiene opportune, ma non associatelo a LeU, soggetto politico con cui non è mai stato preso alcun contatto"
Print Friendly, PDF & Email

Enrico Martini

“Fausto Pepi non rappresenta il nostro partito, nè la lista nazionale Liberi e uguali, da cui si sta sviluppando un soggetto politico totalmente alternativo al Partito democratico”. E’ la puntualizzazione che arriva da Enrico Martini, coordinatore provinciale di Sinistra italiana, in merito alla coalizione in appoggio al sindaco uscente Nazareno Franchellucci a Porto Sant’Elpidio, presentata sabato scorso. In quell’occasione, Milena Sebastiani, leader di Popolari Uniti per Porto Sant’Elpidio, ha anticipato alcuni nomi che figureranno nella sua lista, tra cui quello di Fausto Pepi, esponente locale di Liberi e uguali.

Ma quella di Pepi è una scelta personale che, precisa il rappresentante di SI, non va in alcun modo considerata come un appoggio della sinistra alla coalizione del primo cittadino. “Premesso che ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune – spiega Martini – ci sembra doveroso precisare che Fausto Pepi , pur iscritto a Sinistra Italiana nel 2017, non rappresenta il nostro partito né la lista nazionale Liberi e uguali , da cui sta sviluppandosi un soggetto politico totalmente alternativo al Partito Democratico. Riteniamo inoltre necessario esprimere stupore nel vedere il nome di Pepi associato a Liberi e uguali, dato che non ci risulta alcun contatto tra la dirigenza della lista Popolari Uniti per Porto Sant’Elpidio e dirigenti dei partiti promotori di Liberi e Uguali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti