Roberto Bottoni con i maestri Andrea Donnari ed Emanuele Mezzadonna
PORTO SAN GIORGIO – Sabato scorso, 14 Aprile, l’Asd Kung Fu Vietnamita del Maestro Jang ha partecipato al torneo di sport da combattimento “Day in the Cage” organizzato dall’ASC (Attività Sportive Confederate) presso il Palasavelli.
Il team guidato per l’occasione dal vice Maestro Andrea Donnari, e dall’istruttore Emanuele Mezzadonna, ha accompagnato il campione della specialità sandà della scuola, Roberto Bottoni, in un match di combattimento full contact nella categoria -85Kg, contro il campione internazionale di karate Juri Villani.
Tale incontro, considerato la crema del torneo, ha infatti trovato luogo in tarda serata, alla fine del programma di giornata. Alle 23.00 circa i due atleti sono perciò saliti sul ring per combattere osservando il regolamento dei professionisti di K1, che prevede, oltre al ko, di poter tirare qualsiasi colpo di pugno, di calcio e di ginocchio, al meglio delle tre riprese da due minuti.
Un pugno inferto da Bottoni. Foto Gionata Moretti
Bottoni, sin dal primo round, impostava il match con decisione sull’agguerrito Villani che però, a metà di frazione, cedeva su un atterramento importante portato dallo stesso Bottoni.
Anche nella seconda ripresa il confronto assumeva toni intensi, ed i colpi sferrati dai due atleti non risparmiavano forza e tecnica. Sul finale di frazione Bottoni faceva valere la propria superiorità, soprattutto nelle tecniche di pugno, con le quali portava Villani vicino al ko aggiudicandosi così il faccia a faccia grazie ad un punteggio netto e favorevole emesso dagli arbitri ai piedi del ring.
“Match impegnativo, al cospetto di un avversario duro ed attendista – le affermazioni di Bottoni postume alla gara -. I primi due round me li sono aggiudicati puntando più sulla tecnica e la potenza, nel terzo, quando la stanchezza si faceva sentire, ho giocato più sulla strategia”.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati