facebook twitter rss

Rsu, trionfo della Cgil in Provincia: “I lavoratori vogliono partecipare alle scelte”

FERMO - Il vice presidente della Funzione Pubblica Umberto Perosino commenta l'esito di una consultazione che ha visto partecipare l'80% dei dipendenti
venerdì 20 aprile 2018 - Ore 12:24
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Soddisfazione in casa Cgil per l’esito delle votazini per il rinnovo delle Rsu in Provincia. “La Cgil non solo resta il primo sindacato tra i lavoratori della Provincia di Fermo ma con il 59,7% dei voti cresce ancora – commenta Umberto Maria Perosino, vice presidente Funzione Pubblico delegato alla Provincia di Fermo -. Grande è la nostra soddisfazione innanzitutto per il dato di partecipazione al voto per il rinnovo delle Rsu, che ha superato l’80% degli aventi diritto, dimostrando nei fatti che i lavoratori credono e fortemente alla rappresentatività delle sigle sindacali e vogliono partecipare alle scelte ed alla organizzazione del lavoro”.

La scelta così massiccia per la lista del Quadrato Rosso è poi la riconferma migliore dell’attività svolta in questi anni dai nostri rappresentanti e della nostra capacità di incidere su ogni tematica riguardante la gestione dei rapporti di lavoro in Provincia”.

Più voti alla Cgil, rimarca Perosino, significa più peso a chi difende e sa difendere i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici della Provincia. “Il nostro impegno continua e già pensiamo ai prossimi obiettivi perché, come mi piace ripetere, siamo un’altra storia”.

Cento i votanti su 123 aventi diritto, pari quindi all’81,97% alle sigle sindacali: 58 voti sono andati alla Cgil, 25 alla Uil e 14 alla Cisl. Assente in questa tornata l’Usb, presente in quella precedente. Alla Cgil sono così scattati 4 seggi, 2 alla Uil e 1 alla Cisl. Una la scheda bianca, due quelle nulle.

I nomi degli eletti sono: Cataldi Giovanni, Egidi Simone, Fentini Romina, Minnetti Roberta, Re Giampiero, Scartozzi Andrea e Traini Simona.

Il presidente di commissione Luca Capriccioni, insieme al presidente di seggio Sonia Regina Alfonsi e ai due scrutatori Emanuele Capretta e Tommaso Urbinati, ha voluto ringraziare tutti i votanti per il decorso delle votazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X