La super partita a Siviglia è sold-out,
l’attaccante Nicola Sansone gli regala una giornata da sogno

LA STORIA - Nicola Sansone, attaccante italiano di stanza al Villareal, non si è tirato indietro quando due ragazzi italiani, il montegranarese Giuseppe Iadonato e l’elpidiense Alessandro Offidani, hanno tentato la sorte. I due volevano assistere alla partita di Liga tra Siviglia e Villarreal, ma con i biglietti esauriti da tempo sarebbe stato impossibile, se non acquistando dei tagliandi per il bordocampo a cifre astronomiche

 

di Marco Pagliariccio

Regalare una bella emozione a due sconosciuti non è cosa da tutti. Ma Nicola Sansone, attaccante italiano di stanza al Villareal, non si è tirato indietro quando due ragazzi italiani, il montegranarese Giuseppe Iadonato e l’elpidiense Alessandro Offidani, hanno tentato la sorte. I due volevano assistere alla partita di Liga tra Siviglia e Villarreal, ma con i biglietti esauriti da tempo sarebbe stato impossibile, se non acquistando dei tagliandi per il bordocampo a cifre astronomiche.

“Sono andato a Siviglia per la Feria de Abril, bellissima festa tradizionale cittadina – racconta Iadonato – il mio amico Alessandro, che è in Erasmus lì, mi ha ospitato e quando ci siamo resi conto che in quel weekend c’era in programma la partita, piuttosto importante per la classifica, abbiamo subito cercato di attivarci”.

L’idea è semplice; provare a scrivere via social network ai giocatori italiani che militano al Villarreal, in trasferta allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan, visto che sono ben tre: Daniele Bonera, Roberto Soriano e, appunto Nicola Sansone. “Ho scritto ai tre via Instagram e Sansone mi ha risposto – spiega il giovane montegranarese – ci ha detto di lasciargli i nomi ed i dati anagrafici e avrebbe provato a fare qualcosa. Dopo un paio di giorni mi ricontatta per dirmi che per i biglietti era tutto a posto e che il sabato dopo partita ci saremmo incontrati fuori dallo stadio”.

Giuseppe è un ragazzo molto attivo nel sociale, viaggia per il mondo con iniziative di solidarietà che hanno toccato diversi paesi del globo, da ultimo il Kenya. “Per questo gli ho chiesto anche una maglietta – aggiunge Iadonato – vorrei fare un’asta di beneficenza con le divise da gioco dei calciatori e ha detto che cercherà di inviarmene una, che vorrei aggiungere a quelle di Guido Marilungo e Alberto Gilardino. Per contraccambiare, gli ho donato un ciondolo a forma di cuore che avevo preso in Kenya e un naso rosso da clown. Vorrei ringraziarlo di cuore di tutto perché è stata una grande gioia per noi questa esperienza


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti