Il primo maggio riapre
la Chiesetta della Madonna Desolata

MONTE SAN PIETRANGELI - Dopo l’opera di messa in sicurezza, i lavori eseguiti consentono il ripristino dell’agibilità del luogo di culto. Il commento di Leonardo Moschini residente delle Opere Pie Riunite

 

La Fondazione Opere Pie di Monte San Pietrangeli riapre la Chiesetta della Madonna Desolata dopo l’inagibilità disposta dal sindaco, che ne aveva interdetto l’accesso per ragioni di pubblica incolumità a seguito degli eventi sismici che hanno interessato l’intero territorio marchigiano.

Dopo l’opera di messa in sicurezza della struttura, su progetto dell’ingegnere Diego Damen e dell’architetto Romano Pellei, i lavori eseguiti consentono ora, infatti, il ripristino dell’agibilità del luogo di culto certificandone la sicurezza ai fini statici e consentendone l’utilizzo.

“Ritengo sia doveroso – commenta il presidente delle Opere Pie Riunite, Leonardo Moschini – ridare al paese un degno luogo di culto, al momento l’unico. Ho voluto accelerare i tempi per far sì che si potesse riaprire il primo maggio, in occasione dell’inizio del mese mariano, questo luogo di preghiera dedicato proprio alla Madonna. I cittadini potranno tornare così nella loro piccola ma tanto amata chiesa, affrescata dal pittore monsanpietrino Oscar Marziali. Ringrazio la cittadinanza che ha risposto molto concretamente e in modo rapido, alla raccolta fondi per sostenere le spese dei lavori per la riapertura. Se possiamo rientrare nella chiesetta è anche grazie a loro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti