facebook twitter rss

Andrea Terenzi l’ambasciatore del
Red Racing sul tracciato
di Castel San Pietro Terme

MOTOCROSS - Nella seconda prova del Campionato Italiano Senior 125 e Veteran assente per infortunio Felice Compagnone. Prossima tappa tutta marchigiana, precisamente al "San Pacifico" di San Severino Marche
martedì 24 aprile 2018 - Ore 01:09
Print Friendly, PDF & Email

Andrea Terenzi

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – Nel week end alle spalle le moto del Red Racing team sono tornate protagoniste sulle piste bolognesi che hanno ospitato la seconda prova del Campionato Italiano Senior 125 e Veteran. 

Sul crossodromo emiliano si è preliminarmente notata l‘assenza dell’esperto Felice Compagnone. Infortunatosi nella gara del primo aprile, durante la disputa del regionale laziale di Malagrotta in provincia di Roma, Compagnone è infatti ancora alle prese con i postumi dell’incidente che cagionano gonfiore ad una mano. 

Il peso della performance è così ricaduto sulle spalle di Andrea Terenzi, valido pilota dal pedegree del tutto navigato. Sabato di prove letteralmente dalla resa ingolfata, con ben sei piloti racchiusi nel niente di cinque centesimi, premessa fedele e degna dei toni palesati nella sfida domenicale. Dopo una partenza opaca, nei primi spezzoni di gara Terenzi è in transito alla ventesima posizione, ma giro dopo giro riesce a recuperare per tagliare il traguardo decimo, e quindi quarto per la categoria MX2 Veteran. Partito leggermente meglio nella seconda manche, con un buon recupero termina in quinta posizione e terzo di categoria, per salire quindi sul terzo gradino del podio.

Guardando invece all’immediato futuro, ecco che il circus del Campionato Italiano Senior 125 e Femminile troverà luogo nelle Marche, più precisamente al “San Pacifico” di San Severino Marche (MC), località da sfruttare nell’ottica del fattore casalingo, visto in prospettiva regionale.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X