Record di presenze per la Festa di Primavera di Contrada Capodarco

CAPODARCO - Un successo che premia il lavoro della Contrada guidata dal nuovo priore Massimo Benedetti che verrà investito ufficialmente il prossimo 20 maggio nel duomo di Fermo

Il nuovo priore Massimo Benedetti

di Paolo Paoletti

foto di Simone Corazza

Un appuntamento, quello promosso da Contrada Capodarco, che è cresciuto anno dopo anno ma che in questa edizione ha toccato un vero e proprio record di presenze, tanto da sorprendere gli stessi organizzatori. La Festa di Primavera che ha animato Capodarco in una giornata dal meteo perfetto è stata un grande successo.

Un viaggio nello splendido borgo con vista mare tra i vecchi mestieri di una volta: maniscalco, fabbro, ramaio, ciabattino, vasai e tanti altri. E ancora l’arte del sapone fatto a mano e del mistrà (il tipico liquore all’anice) fatto in casa. Spazio anche alla mostra mercato, alle auto, moto e trattori d’epoca, agli stand gastronomici in funzione già dalla mattinata e che hanno visto un grande afflusso di gente già per il pranzo. Spazio anche ai giochi storici per adulti e bambini e agli spettacoli.

Un successo che premia il lavoro della Contrada guidata dal nuovo priore Massimo Benedetti che verrà investito ufficialmente il prossimo 20 maggio nel duomo di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti