La Poderosa Montegranaro
cambia pelle in vista dei playoff

SERIE A2 - Continua il connubio tra la compagine veregrense e la XL Extralight, la quale, in vista dei playoff di Biella, rinfresca il design della squadra donando due nuove divise (una da casa e una da trasferta) ai ragazzi di coach Gabriele Ceccarelli

Da sinistra: Nicola Vecchiola, La’ Marshall Corbett e Ronny Bigioni

SANT’ELPIDIO A MARE – Questa mattina, presso il Casale Quota Cs Sport & Life, si è tenuta una versione più particolare del consueto “Poderosa Cafè”, una sorta di “Poderosa Cafè XL”, ossia una versione più estesa nel formato ma anche celebrativa nei confronti della XL Extralight, main sponsor della Poderosa Montegranaro, che ha omaggiato la società e la squadra con due nuove divise. 

“Dopo questa fantastica stagione disputata sino ad oggi, per noi essere arrivati qui è un grosso orgoglio – ha esordito Ronny Bigioni, l’amministratore delegato della Poderosa –. Il gruppo è stato fantastico. Domenica ci siamo giocati il quarto posto, purtroppo sia nel girone di andata che in quello di ritorno all’ultima partita abbiamo avuto sempre Trieste e quindi  con loro non è stato facile”.

“Abbiamo dato tantissimo, la squadra è stata super, purtroppo a noi mancava una delle nostre menti – ha proseguito -, quale Rivali, che quasi sicuramente sarà out per Biella (si valuterà fino all’ultimo ma è più no che sì), e Campogrande che si è infortunato giovedì scorso in amichevole e che, pur essendosi allenato un po’ a singhiozzo, dovrebbe esserci per i playoff. Comunque abbiamo terminato questo ciclo al quinto posto, che è senz’altro un bel traguardo e una grande soddisfazione per il primo anno in serie A”. 

“Proprio come regalo per la stagione disputata – continua Bigioni – la Finproject e la famiglia Vecchiola, con il marchio XL Extralight, oltre al regalo che ci voluto fare a fine campionato aiutandoci ad allungare il roster con l’arrivo di Stefan Nikolic, ha fatto un ulteriore sforzo, ossia quello di regalarci due nuove divise, da casa e da trasferta. Domenica andremo su per cercare di vincere gara 1 perché credo che la nostra squadra non abbia nulla da perdere e niente di inferiore a Biella. Noi, per quello che ci riguarda, abbiamo già vinto, quindi cercheremo di divertirci e di portare questo ciclo contro Biella fino gara 3 e 4 a Porto San Giorgio”. 

A spiegare le motivazioni e la scelta del design delle nuove maglie ci ha pensato Nicola Vecchiola, esponente della Xl Extralight. “Abbiamo deciso insieme di fare una canotta che fosse differente per rendere diverso un evento particolare come i playoff. Abbiamo deciso di rendere omaggio all’azienda facendole verdi, pur però mantenendo il dna gialloblù. Mi auguro che siano di buon auspicio per la prima gara di domenica a Biella e che verranno usate il più possibile, perché ciò vorrà dire che andremo avanti”.

La’ Marshall Corbett, 29 anni, guardia della Poderosa Montegranaro

Per la prima partita della serie, che inizierà domenica, La’ Marshall Corbett, guardia dell’Extralight Poderosa Montegranaro, sembra avere le idee chiare: “I playoff sono diversi dalla regolar season, occorrerà maggiore fisicità e sarà necessario un approccio più duro. La speranza è almeno di tornare a Porto San Giorgio sull’1-1 perché poi con il fattore campo sarebbe tutto un’altra cosa. L’attacco di Biella è la cosa che temo di più, ma saremo e dovremo essere concentrati, soprattutto in fase difensiva”.

Un La’ Marshall Corbett soddisfatto anche delle nuove divise. “Mi piacciono molto questi nuovi colori. Rappresentano una novità in vista dei playoff e inoltre rinfrescano l’immagine della squadra”. 

Le premesse ci sono tutte, ora la parola spetterà al campo. La squadra partirà domani mattina, affronterà una lunga trasferta e resterà a Biella fino a martedì dopo gara 2. I circa 570 chilometri di distanza non ostacoleranno tutti gli appassionati gialloblù che vorranno seguire la Poderosa domenica e martedì (alle ore 18.00) attraverso i canali ufficiali. Per quanto concerne la prima in casa, invece, si giocherà venerdì prossimo alle ore 21.00 al Palasavelli di Porto San Giorgio. È già partita la prevendita disponibile in tutti i punti vendita del circuito “Vivaticket” e i prezzi saranno gli stessi della regolar season, fatta eccezione per la convenzione fatta con l’Avis di Montegranaro, attraverso la quale i donatori muniti di tessera che verranno al palazzetto usufruiranno del biglietto ridotto valido per tutti i settori. Per gli abbonati della Poderosa Family c’è il diritto di prelazione valido fino a mercoledì sera, quindi chi vorrà conservare lo stesso posto potrà farlo sia online, con il codice abbonamento, oppure alla biglietteria.

Leonardo Nevischi

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti