Riccardo Ciuccarelli della
Cicli Falgiani vince a
Civitella del Tronto e fa suo il Trittico

CICLISMO - Il corridore fermano batte in volata il compagno di fuga Verre, terzo Orlando. Grazie ai piazzamenti ottenuti a Maltignano e Sant’Egidio si aggiudica il tris Piceno-Vibratiano. Soddisfazione nel team ascolano

CIVITELLA DEL TRONTO (AP) – Riccardo Ciuccarelli, portacolori della Cicli Falgiani-Marco Pantani di Ascoli, ha centrato il suo primo successo stagionale.

In occasione del “51° Trofeo Madonna dei Lumi”, Ciuccarelli si è imposto: per lui è stato un successo particolare visto che lo scorso anno, sullo stesso traguardo si era piazzato secondo. Ciuccarelli ha preceduto, in una volata a due, Alessandro Verre, terzo Giuseppe Orlando con 40 secondi di ritardo. Grazie a questo successo, il ciclista della Cicli Falgiani si è aggiudicato la classifica finale del trittico Vibratiano-Piceno (riservato alla categoria Juniores), dopo il terzo posto al 4° Trofeo “Città di Maltignano” e il settimo nel “13° Trofeo Sant’Egidio alla Vibrata”.

Grande soddisfazione per il ciclista fermano e per il suo team “Cicli Falgiani-Marco Pantani” guidato dal direttore tecnico Luigino Falgiani che, dopo tanti buoni piazzamenti, è riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio. La squadra ha lavorato benissimo e nel finale ha supportato al meglio Ciuccarelli che poi ha fatto la differenza. Novanta i corridori in gara: il duro tracciato ed il gran caldo hanno fatto la selezione. Ciuccarelli è stato sempre vigile e attento e conoscendo il circuito e si è imposto con merito sul traguardo di Civitella del Tronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti