Due auto sequestrate
dalla ‘Stradale’ in viale dei Pini

PORTO SAN GIORGIO - A condurre gli accertamenti sulle due vetture la polizia stradale. I veicoli sono stati rimossi dal carro-attrezzi e posti sotto sequestro amministrativo. I residenti: "Con la polizia stradale sotto le nostre case ci sentiamo più sicuri"

I lampeggianti blu e quelli gialli, nel bel mezzo della notte, non potevano sfuggire al’occhio dei residenti. E infatti, questa notte, intorno all’una, diversi sangiorgesi che abitano lungo viale dei Pini sono scesi in strada per capire cosa fosse successo sotto le loro finestre. E lungo la via hanno infatti trovato una pattuglia della polizia stradale e un carro-attrezzi. La prima, intenta nei controlli, il secondo a rimuovere due vetture, una Classe B della Mercedes e una Opel Astra station wagon per la precisione. Perché? Semplice. Perché i due veicoli, ai controlli della polizia, sono risultati non in regola per sostare lungo una pubblica via. In altre parole probabilmente sprovvisti di copertura assicurativa o revisione. Le due vetture sono state così sottoposte a sequestro amministrativo e rimosse dal carro-attrezzi.

IL PLAUSO DEI RESIDENTI

Operazioni svolte tra il consenso dei residenti, c’è da dire: “Non ci dispiace affatto, anzi, vedere le forze dell’ordine sotto le nostre case. Così ci sentiamo più sicuri – raccontano a caldo alcuni residenti – e poi vedere che la Stradale, oltre agli incidenti, quando non è chiamata in autostrada, riesce a pattugliare anche vie secondarie o comunali come, in questo caso, il nostro viale dei Pini, e anche con controlli che uno non si aspetta, come quello sui veicoli in sosta, ci fa veramente piacere. Tutto fa sicurezza. Magari passassero tutti i giorni, e tutte le notti ma purtroppo sappiamo che non sono molti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti