Comitato sicurezza, l’affondo di Marcotulli:
“Franchellucci assente, spero
per buone ragioni”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il candidato sindaco del centrodestra: "Certo, non è un Comitato in Prefettura a risolvere tutti i problemi, ma ritengo che la presenza della massima carica della città sarebbe stata doverosa"

Giorgio Marcotulli

“Mi auguro che il sindaco Franchellucci abbia avuto più di una buona ragione per disertare il Comitato ordine e sicurezza convocato ieri pomeriggio dal Prefetto (leggi l’articolo) in seguito alla tragica rapina avvenuta a Sant’Elpidio a Mare sabato scorso”. E’ il pungolo del candidato sindaco del centrodestra, Giorgio Marcotulli nei confronti del primo cittadino. Marcotulli che incalza: “Di fronte ad un episodio di tale rilievo in una città confinante con la nostra, alla presenza delle massime autorità di pubblica sicurezza del territorio, sarebbe stata quanto mai opportuna la presenza del primo cittadino. Infatti i sindaci c’erano tutti, fuorchè il nostro, che ha delegato l’assessore alla sicurezza, sulla cui totale inconsistenza politica in questi 5 anni ogni parola è superflua.
Certo, non è un Comitato in Prefettura a risolvere tutti i problemi, ma ritengo che la presenza della massima carica della città sarebbe stata doverosa. In primis per una questione di solidarietà verso la città di Sant’Elpidio a Mare, con cui condividiamo un pezzo di storia importante e tanti progetti di collaborazione su più fronti. In secondo luogo, se consideriamo la critica situazione in materia di ordine e sicurezza che registriamo a Porto Sant’Elpidio negli ultimi mesi, l’assenza del sindaco ad un incontro con tutte le autorità deputate a combattere i fenomeni criminosi suona come un segnale di superficialità che Porto Sant’Elpidio non si può permettere”.

Orrore a Sant’Elpidio a Mare, riunite le massime istituzioni della provincia, il Prefetto: “Intercettare i fondi nazionali”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti