facebook twitter rss

”I Muri Fermani-Pasta De Carlonis”,
tutto pronto per il via di domenica

CICLISMO - Nel cuore cittadino la manifestazione che mette in palio il titolo di Campione Regionale Under 23. Tracciato di 130 km con diversi passaggi previsti all'interno della centralissima piazza del Popolo. La mattina che precede la gara spazio agli Amatori con il Primo Trofeo Città di Fermo

Il momento della presentazione per l’edizione 2018, con tutte le autorità intervenute

FERMO – Organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Giatra Servizi-Rifer Gomme in collaborazione con il Cam Fermo e con l’alto Patrocinio del Comune, domenica a Fermo andrà in scena una gara ciclistica per Dilettanti Elite e Under 23 denominata, I Muri Fermani-Pasta De Carlonis con in palio la maglia di campione Regionale Under 23.

L’attesa cresce e con essa la voglia di vivere una bella giornata non solo sportiva a stretto contatto con piazza del Popolo. Fermo non ha dimenticato l’impresa del Campione del Mondo Peter Sagan alla tappa della Tirreno adriatico del 2017 e proprio per questo che gli organizzatori hanno rafforzato l’impegno, già profuso nella passata stagione per offrire un grande spettacolo. Si gareggerà sulla distanza di 130 km con una prima parte pianeggiante di 56 km in un circuito di 6,9 km da ripetere 8 volte. Poi, si entrerà in tracciato ondulato e successivamente inizieranno i tre Muri con Piazza del Popolo che vedrà partenza, arrivo e 4 passaggi.

Il vincitore della passata edizione: il colombiano Einer Augusto Rubio Reyes

Al via ci saranno 20 formazioni e con esse il vincitore della passata edizione il colombiano Einer Augusto Rubio Reyes (Vejus) che ha voglia di fare bene. Attenzione anche a Davide Leone (Vpm P. S .Elpidio-Monte Urano) che quest’anno è andato a segno tre volte. Ci sono però tanti altri corridori che vogliono inserire il loro nome dell’albo d’oro di questa manifestazione. Prenderanno parte alla gara le compagini fermane della Calzaturieri Montegranaro, Vpm P. S. Elpidio-Monte Urano e Sangemini MG K Vis.

Gli organizzatori ringraziano per l’apporto dato anche la Camera di Commercio di Fermo, Solgas, Carifermo e Isosoles.

Piacevole Novità – Gli spettatori che saranno nella zona arrivo potranno gustare le Olive all’Ascolana della ditta De Carlonis e le fave fresche offerte da Garden Fruit Distribuzione, contrada San Lorenzo a Fermo, il tutto rigorosamente gratis.

Amatori – La mattinata che precede la gara dilettanti sarà dedicata agli amatori con il 1° Trofeo Città di Fermo. Partenza alle ore 8.30 con due percorsi: Il lungo di 103,2 km e il corto di 75,4 km. Al vincitore del percorso lungo andrà la maglia griffata Giatra Servizi, quello del corto indosserà la maglia Rifer Gomme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti