A Porto San Giorgio arriva DragonFly,
a bordo il velista Marco Rossato

VELA - Liberi nel Vento e Sail for All sostengono il primo Giro d'Italia in solitaria a bordo di una barca a vela. Al porto fermano, l'esperto timoniere disabile farà tappa domani pomeriggio. Martedì l'incontro con gli studenti dell'Itis "Montani" di Fermo

Marco Rossato a bordo del suo catamarano

PORTO SAN GIORGIO – Domani (lunedì) pomeriggio, in collaborazione con la Liberi nel Vento, arriverà al porto fermano Marco Rossato, un velista paraplegico che sta realizzando il primo Giro di Italia in solitaria.

Arrivo posticipato di una settimana a causa di una rottura alla barca. Il trimarano attraccherà nella base nautica di Liberi nel Vento, una delle eccellenze italiane della Federazione Italiana Vela che promuovono lo sport della vela per tutti. Un’esperienza, quella di Rossato, che insieme ad altre esperienze associative votate alla disabilità, sarà esposta agli studenti dell’Istituto Montani di Fermo nella giornata di martedì.

Per ulteriori info: www.sailforall.it, un progetto progetto da “I Timonieri Sbandati“, vale a dire un viaggio attorno all’Italia a bordo del trimarano Dragonfly 800 Swing Wing, con protagonista il velista dalla ventennale esperienza, rimasto disabile motorio agli arti inferiori in seguito ad un incidente motociclistico. Lo scopo è quello di sensibilizzare le aree portuali e cantieristiche, ed aprire nuove opportunità a tutte quelle persone con difficoltà motorie più o meno gravi. Il progetto dimostra che, se attrezzati ed esperti, tutti possono vivere il mare allo stesso modo.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti