
La gioia veregrense a fine gara
PORTO SAN GIORGIO – La gara 4 di oggi ha decretato la terza vittoria su Biella, che porta i gialloblù nella prossima fase dei giochi volti alla promozione. Una partita bellissima da vedere, ma ancor più da vivere: ne è testimone un Palasavelli gremito che ha partecipato attivamente ad ogni azione, incitando, cantando, applaudendo, protestando, e fischiando all’occorrenza.

Coach Gabriele Ceccarelli
Per Gabriele Ceccarelli: “Questo pubblico si merita di vederci giocare ancora. Certo, chiedere di raggiungerci a Trieste è presuntuoso ma,” aggiunge ridendo “se qualcuno ha tre giorni di ferie potrebbe visitare proprio una bella città!”.

Amoroso in sala stampa
I commenti sul match appena vinto sono esaltanti: “Devo fare i complimenti all’Eurotrend Biella, perché è una squadra che ci ha messo sempre in difficoltà, sapendo ogni volta cambiare le carte in tavola e costringendoci ad un gioco cervellotico: dobbiamo imparare dalla loro esperienza. Hanno poi contribuito a migliorare la nostra prestazione nella seconda parte della partita quando, superandoci, ci hanno dato un bel cazzotto, ma da lì in poi siamo stati bravi noi, che ci siamo rialzati prima che sul tappeto del ring fossero trascorsi i 10 secondi”.
Ora un po’ di riposo: “Darò ai ragazzi un po’ di meritato break per riprendersi dal tour de force. Farò un po’ come in Dragon Ball: quando Goku è stanco si immerge in una vasca per ricaricarsi, magari chiedo ai Bigioni di comprarne dieci per i ragazzi!”, scherza.
Un piccolo neo: “Se devo dire la verità c’è una sola cosa che mi è dispiaciuta oggi.Avrei voluto far giocare di più Nikolic, ma il mio ruolo è scomodo e implica delle scelte. Oggi l’ho sacrificato per non spezzare certe dinamiche ed una necessaria concentrazione, ma gli ho già detto che arriverà il suo momento”.
Rileggendo i tabellini: “Oggi Campogrande ha fatto una splendida partita, identica a quella di venerdì, seppur non segnando punti”. Ma la guardia in questione ha preso ben 8 rimbalzi e questo a dimostrazione che si è fondamentali per la squadra, sia a livello offensivo che difensivo, pur non realizzando canestri.

Il capitano durante la gara
Chi invece di punti ne ha fatti ben 25 con spettacolari tiri da tre è il capitano Valerio Amoroso, che elogia tutti suoi compagni, in primis Rivali, che definisce “un vero eroe, vi farei vedere che caviglia gonfia ha e ciononostante stringe i denti e da il massimo”.
Soddisfatto del modo in cui hanno vinto oggi, dopo uno svantaggio di ben 11 punti: “Siamo stati capaci di risalire la china canestro dopo canestro, con la giusta dose di grinta e pazienza. Il merito va anche al pubblico che ci ha caricato tantissimo in quel momento delicato: c’è stato davvero uno scambio forte di energia tra noi e il Palasavelli e da quel momento è stato come se la fatica non so facesse sentire più fino alla fine”.
Cosa si aspetta da Trieste: “Sono forti, sono sempre stati in vetta, con loro abbiano sempre perso quindi è facile pensare che può anche essere che andiamo su e loro ci asfaltino! Ma, dico sempre, le gare vanno giocate e noi abbiamo già dimostrato di saper rimanere in partita anche con le grandi. Speriamo ci sottovalutino!” chiude sorridendo.
Silvia Remoli
Fotogallery

Corbett abbraccia la figlia dopo la vittoria

I saluti del pubblico al Palasavelli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati