Isc Nardi, studenti protagonisti
nei campionati sportivi

GIOCHI - Badminton, basket e rugby: queste le discipline dove gli scolari di Porto San Giorgio stanno ben figurando nelle varie fasi territoriali

La selezione studentesca impegnata nel basket

PORTO SAN GIORGIO – Gli studenti dell’istituto scolastico comprensivo “S. Nardi” hanno rispettato anche quest’anno la tradizione che li vuole protagonisti dei Campionati Sportivi Studenteschi. Per la prima volta hanno partecipato al torneo di badminton, disciplina di antica tradizione ma nuova in ambito scolastico, che si gioca con racchetta e volano ed è basata su scambi molto rapidi.

I quattro moschettieri della “Nardi”, Andrea Meduri, Tommaso Ferroni, entrambi di seconda media, Sara Splendiani e Susanna Beretti, hanno vinto in casa la fase distrettuale contro Porto Sant’Elpidio e Monterubbiano, si sono ripetuti nella fase provinciale, sconfiggendo Folignano e San Benedetto del Tronto e adesso si stanno preparando alla finale regionale, in programma l’11 maggio a Senigallia.

I portacolori nel badminton

Si sono invece già conclusi i tornei di basket e rugby. Nel basket 3 contro 3 i sangiorgesi, che difendevano il titolo regionale conquistato lo scorso anno, sono scesi in campo contro Fermo e Porto Sant’Elpidio per la fase distrettuale. Ottenuta la vittoria, Leonardo Verdecchia, Filippo Testaguzza, Lorenzo Micalessi e Diego Migliore hanno affrontato a livello provinciale le formazioni di Ascoli e San Benedetto, per poi approdare alla finale regionale di Ancona, dove si sono dovuti arrendere alla squadra di casa e alla formazione pesarese, concludendo il campionato al terzo posto.

Nel rugby, la formazione mista della prima media si è aggiudicata, per il terzo anno consecutivo, il titolo provinciale, mentre la squadra di seconda e terza media è arrivata alla finale provinciale a Marina Palmense ed è finita seconda, sconfitta da Montegranaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti