bty
I sapori della cucina familiare ed i prodotti del territorio come formula vincente per il nuovo ristorante inaugurato in piazza Matteotti a Sant’Elpidio a Mare. E’ la scommessa di Claudia Pacini ed Igino Pettinelli, titolari de Le tagliatelle di Ada, il locale tenuto ieri a battesimo nel cuore del paese. Aprire un’attività nel centro storico elpidiense è una scelta coraggiosa, a maggior ragione se chi la lancia ha deciso di cambiare vita, rinunciare alla propria attività lavorativa e reinventarsi in quest’avventura.
“Io ero impiegata, Igino artigiano – spiega la titolare – abbiamo deciso di tuffarci con entusiasmo in questa impresa, in tanti si lamentano che manca movimento in centro storico, noi proviamo a fare la nostra parte per rilanciarlo. Qualche mese fa ci è venuta l’idea di aprire un’attività, da lì alla chiamata al titolare del locale il passo è stato breve ed eccoci qua. Un giovane professionista di Civitanova ha curato l’arredamento degli interni, volevamo qualcosa di semplice, familiare, ma elegante. Il nome Le tagliatelle di Ada è un omaggio a mia nonna, che spesso cucinava alle feste di paese. Da noi i clienti potranno trovare vini, salumi e formaggi selezionati tra aziende del territorio e gustare i sapori della tradizione e della cucina familiare”.
Le tagliatelle di Ada si trova nella piazza centrale, negli stessi locali che fino ad un anno e mezzo fa ospitavano la Bottega&Bistrò. Al taglio del nastro c’erano il sindaco Alessio Terrenzi, con l’assessore Gioia Corvaro e il consigliere Paolo Maurizi, e il parroco don Enzo Nicolini per la benedizione, salutata anche da un benaugurante rintocco di campane. “Partecipare ad una nuova attività che parte è sempre un piacere, ma se questo accade in centro storico vale doppio – le parole del sindaco Terrenzi – Auguro a Claudia e Igino i migliori successi. Molto dipenderà dalla loro bravura, ma molto anche da noi elpidiensi, sosteniamo i nostri concittadini che con coraggio investono qui e credono in Sant’Elpidio a Mare, frequentiamo il loro locale”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati