Campionati studenteschi, la Marconi di
Porto Sant’Elpidio fa il pieno di medaglie

SCUOLA & SPORT - Gli studenti dell'istituto scolastico rivierasco hanno ben figurato sul campo di gara in diverse discipline. La soddisfazione della dirigente Gentili e dei docenti di motoria, Mattiozzi e Castelletti

PORTO SANT’ELPIDIO – La scuola secondaria di primo gradoG. Marconi” ha fatto il pieno di medaglie ai Campionati Sportivi Studenteschi. Alla fase provinciale di atletica leggera, svolta a Fermo presso la pista di atletica il 2 maggio scorso, i ragazzi e le ragazze hanno ottenuto buonissimi risultati in diverse specialità sportive.

Francesco Pistolesi è stato il primo classificato nel lancio del vortex, Giorgia Cardarelli è salita sul gradino più alto del podio per il salto in alto, Antimo Guadalupi è risultato invece secondo classificato nel salto in lungo, Sofia Viti seconda nel getto del peso, Giuseppe Capparuccini terzo nei 1000m.

Terze classificate nella staffetta 4×100: Giorgia Cardarelli, Giulia  Santoni, Asia Passamonti e Giulia Virgili. Si sono distinti, classificandosi tra i primi sei posti, Giordana Vannini nei 1000 metri, Gaia Santoni nel salto in lungo, Thomas Nasini nei 1000 metri, Aurora Torresi nel lancio del vortex, Asia Passamonti, Andrea Gasparroni e Giulia Virgili negli 80 mt. Si sono qualificati alle gare regionali Pistolesi, Cardarelli, Guadalupi, Viti e Nasini.

I migliori complimenti sono stati formulati al gruppo sportivo da parte della dirigente scolastica, la dottoressa Ombretta Gentili, e dai docenti di motoria, la professoressa Paola Mattiozzi e Domenico Castelletti nonché da tutto il resto del personale scolastico.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti