Molini Girola, approvata la variante al Prg
per l’ampliamento della scuola

FERMO - Verrà realizzata una nuova aula per la scuola materna, una mensa e relativi servizi sia per la materna che per la scuola elementare, oltre ad una palestra destinata alle due scuole e alla cittadinanza. In programma anche interventi interni

Approvata all’unanimità nel Consiglio Comunale di Fermo di questa sera la variante al vigente Piano Regolatore Generale propedeutica all’esecuzione dei lavori di ampliamento della scuola materna ed elementare di Molini Girola (l’assise civica sulla variante si era già espressa nel gennaio scorso con l’adozione).

Nella proposta progettuale l’ampliamento previsto consiste nella realizzazione di una nuova aula per la scuola materna, di una mensa e relativi servizi sia per la materna che per la scuola elementare e di una palestra destinata alle due scuole ed alla cittadinanza. In programma anche interventi interni all’edificio esistente.

“Un altro passo importante ed in avanti per questa zona di Fermo – dichiara il sindaco Paolo Calcinaro – un’opera attesa e necessaria, per la quale si dovrà procedere poi con l’appalto, già finanziato, e che fa il paio con i lavori eseguiti da tempo a Molini Girola come quelli in via Salvemini con l’asfalto ed il restauro dell’antica fonte, a cui si è aggiunto il parco dello sport e dell’ambiente al ruzzodromo, nell’ottica della valorizzazione degli spazi importanti per la città e per i residenti e della riqualificazione delle aree esistenti per la sempre migliore vivibilità”.

“L’ampliamento della locale scuola è un obiettivo importante per il quartiere – aggiunge il consigliere comunale e presidente della II Commissione Stefano Faggio -. Oltre agli spazi importanti e necessari per il plesso, non è secondario il fatto che anche per il quartiere ci sarà a disposizione la palestra che potrà servire come sala polivalente. Un ulteriore passo in più che si aggiunge a quanto fatto e che contribuisce a dare una veste sicuramente migliore al quartiere”.

In fatto di interventi a beneficio del quartiere non vanno dimenticati, appunto, quelli relativi all’asfaltatura di via Salvemini ed i lavori di restauro e risanamento conservativo degli elementi murari e marmorei dell’antica fonte , risalente al 1920, che costituisce un bene di grande importanza nel patrimonio della storia e della cultura del quartiere e quelli sulla riqualificazione del ruzzodromo come spazio per sport e attività all’aria aperta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti