Fumata bianca nel centrodestra,
sarà Michele Ortenzi il candidato sindaco:
interrogativi sui ‘ribelli’

MONTEGIORGIO - La scelta è arrivata dopo gli ultimi confronti con i “ribelli” Bruno Belleggia, Stefano Marzialetti e Giordana Bacalini, che quindi non dovrebbero essere della partita, neanche con altre liste proprie

Il candidato sindaco Michele Ortenzi

 

di Marco Pagliariccio

Un parto a dir poco travagliato, ma alla fine il pargolo vede la luce. Una volta tanto, il nome forte della prima ora lo è rimasto fino al traguardo: sarà Michele Ortenzi, vicesindaco uscente, il candidato primo cittadino per il centrodestra. Ortenzi, un decennio al fianco di Armando Benedetti con vari ruoli, andrà quindi a sfidare Simone Vecchi (Movimento 5 Stelle) e Marco Ramadori (Una nuova stagione per Montegiorgio, lista unitaria di centrosinistra) nella corsa a tre per la poltrona di Palazzo Passari.

La scelta è arrivata dopo gli ultimi confronti con i “ribelli” Bruno Belleggia e Stefano Marzialetti, che quindi non dovrebbero essere della partita, neanche con altre liste proprie. «Nessuna spaccatura, il centrodestra si presenta unito e con una lista unica – conferma Alan Petrini, assessore all’ambiente della giunta uscente – non c’è alcuna spaccatura con gli altri. Faccio l’esempio di Belleggia: non era candidato con noi neanche cinque anni fa, ma poi fu lo stesso inserito in giunta». Parole che lasciano quindi la porta aperta a quella fetta del centrodestra che ha preferito sfilarsi non condividendo la scelta sul nome di Ortenzi ma che avrebbe puntato invece su un profilo di maggiore esperienza come quello di Lino Liberati.

Nei prossimi giorni, forse già nella mattinata di domani, i 12 candidati consiglieri comunali del gruppo dovrebbero presentarsi alla stampa e alla città, visto che ancora vige il riserbo su chi è dentro e chi fuori dal perimetro della coalizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti