Palmense, dalla Prima Categoria
alla Promozione è cosa fatta

CALCIO - La selezione del presidente Giuliano Paradisi e del tecnico Stefano Cipolletta ha staccato ieri il pass per il secondo maggior circuito sportivo dilettantistico regionale, il tutto grazie al 2-0 inflitto in casa al Monsampietro Morico

La gioia per il traguardo raggiunto

FERMO – Marina Palmense in festa. Con la vittoria messa a segno ieri, per 2-0 contro il Monsampietro Morico, la compagine del presidente Giuliano Paradisi ha ottenuto il pass per il campionato di Promozione (leggi il nostro articolo).

Un circuito sportivo decisamente interessante per il quartiere rivierasco quello che andrà in scena nella prossima stagione, griffata 2018/19, sopraggiunto con le reti dei pezzi pregiati Simone Raffaeli e Yuri Crocieri, che hanno così reso vane le resistenze della principale antagonista al titolo nel girone D di categoria, il Castignano, staccata nella penultima tappa di campionato dalla sentenza inappellabile della matematica.

67 punti, 20 vittorie, 7 pareggi e solo due sconfitte il curriculum stagionale delle rese della capolista di mister Stefano Cipolletta, il tutto ad un turno dalla chiusura della stagione regolare. Un monopolio nelle prestazioni a cui si è avvicinata in parte la compagine picena castignanese, a collezionare comunque la bellezza di un successo in meno, aggravato però, si fa per dire, dai cinque stop registrati sino ad oggi.

I cinque punti di differenza con i soli tre gettoni rimasti in palio hanno così fatto scattare la festa al triplice fischio arrivato ieri in riva all’Adriatico fermano. Per giocatori e pubblico intervenuto canti ed abbracci, prima del tuffo liberatorio in mare (vedi set fotografico).

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

L’allenatore Stefano Cipolletta portato in trionfo

Il timoniere in compagnia del presidente Giuliano Paradisi

Foto set Guido Ercoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti