Contrada Fiorenza: 38 studenti
in corsa per la borsa
di studio ‘Il Giglio d’Oro’

FERMO - Da Fiorenza: "Successo di adesioni per la prima edizione del concorso promosso dalla Nobile Contrada Fiorenza"

Lorenzo Giacobbi (Priore Fiorenza) con Stefano Luzi (titolare Tre Elle)

“La Borsa di Studio ‘Il Giglio d’Oro’, promossa dalla Nobile Contrada Fiorenza, ha già ottenuto il suo primo trofeo. Sono infatti 38 gli studenti del liceo statale “Annibal Caro” di Fermo che – fanno sapere da Fiorenza – hanno colto l’opportunità proposta dagli organizzatori.
Sono 17 gli elaborati che hanno per tema Oliverotto Euffreducci ed il suo legame con la Città di Fermo e la Contrada stessa. A due di essi saranno assegnate le Borse di Studio del valore di 500 euro l’una istituite dalla contrada Fiorenza grazie alla partnership con l’azienda fermana Tre Elle – Daca.
“Siamo soddisfatti della risposta degli studenti – commenta il priore di Fiorenza Lorenzo Giacobbi – È evidente che il nostro progetto ha colpito nel segno e coinvolto emotivamente i ragazzi. Centrati appieno gli obiettivi di far riscoprire loro il senso di appartenenza, il legame storico con la propria Città e la valorizzazione della tradizione fermana legata alla Cavalcata dell’Assunta”
I partecipanti al concorso avranno tempo ora fino a giovedì 24 maggio per inviare gli elaborati che saranno poi sottoposti al giudizio della commissione di esperti presieduta da Giovanni Zamponi. I nominativi degli altri membri di commissione saranno resi noti dopo il 24 maggio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti