Stoccaggio gas a Sant’Elpidio a Mare,
capitolo chiuso: la Edison
rinuncia all’impianto

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco Terrenzi: "Non abbiamo mai abbassato la guardia e non possiamo che accogliere con soddisfazione la decisione di Edison"

Il sindaco Alessio Terrenzi

Stoccaggio gas a Sant’Elpidio a Mare? Capitolo chiuso. La Edison ha infatti rinunciato all’impianto previsto nel territorio di Sant’Elpidio a Mare. A dare la notizia sono direttamente il Comune e il sindaco Alessio Terrenzi. “La Edison Spa e la Edison Stoccaggi Spa hanno formalmente rinunciato all’impianto di stoccaggio del gas previsto nel territorio di Sant’Elpidio a Mare. Si chiude definitivamente, dunque, il capitolo dello stoccaggio gas”. spiega il Comune.

“Su questo fronte – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – non abbiamo mai abbassato la guardia e non possiamo che accogliere con soddisfazione la decisione di Edison di rinunciare all’impianto che si sarebbe dovuto realizzare nel nostro territorio. Sulla questione stoccaggio gas la mia posizione e della sua maggioranza è sempre stata chiara e netta. Abbiamo sempre lavorato per contrastare la realizzazione dell’impianto e ringrazio tutti coloro che, di volta in volta da me delegati a dare corso a quelle scelte che la maggioranza ha sempre confermato (siano essi avvocati che assessori così come dipendenti e comitati di cittadini), hanno collaborato con me su questo fronte. La politica è sempre stata unita su una tematica così delicata, i cittadini hanno espresso a gran voce la loro posizione e credo che si sia ottenuto un importante risultato che ci permette di dire che il capitolo stoccaggio gas è definitivamente chiuso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti