Bocciata la Mozione del M5S che chiedeva di rendere la prima ora gratuita in tutti i parcheggi del centro storico per chi avesse fatto acquisti nelle attività commerciali o usufruito del servizio postale di Piazzale Azzolino.
Una decisione, quella della maggioranza fermana, che i consiglieri comunali 5 Stelle Marco Mochi e Mirko Temperini commentano con amarezza: ” Siamo veramente rammaricati nel constatare questo muro della maggioranza a cui si chiedeva di applicare questo sistema presente in moltissime altre città per dare un segnale di vicinanza sia alle attività in difficoltà per la chiusura per i lavori di Piazzale Azzolino, sia per i cittadini che hanno necessità di usufruire del servizio postale o di recarsi presso le attività del centro storico. Speravamo che le tante parole per riportare la gente in centro storico non fossero solo parole ma anche fatti.
Il centro storico necessita di una programmazione strutturale programmatica d’incentivi di cui beneficerebbero sia il cittadino che le attività, per compensare la mancanza di un accesso facile dal terminal e l’assenza della progettazione per il terzo stralcio dell’opera di risalita. Questa mozione avrebbe dato un segnale della direzione da prendere, segnale che però non c’è stato. Speriamo che oggi, passata la lunga nottata del consiglio, la maggioranza ritorni sui suoi passi e faccia propria questa iniziativa. A noi non interessa averne la paternità, interessa solamente migliorare ed incentivare il nostro centro storico oramai preda da anni della politica che ha scelto i freddi centri commerciali a discapito delle attività dentro le nostre amate mura. Per fare spesa nei centri storici devi pagare il parcheggio, per andare in ospedale devi pagare il parcheggio, solo per parcheggiare nei centri commerciali puoi farlo gratis. È o non è un mondo che sta andando al contrario?!”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati