Ha camminato a lungo senza riferimenti per la città dopo aver lasciato casa senza darne alcuna informazione. Ma fortunatamente, grazie alla collaborazione di una cittadina, la polizia municipale, questa mattina è riuscita in poco tempo a risalire alle generalità e a permettere il ricongiungimento con i familiari.
“L’uomo è stato notato, attorno alle 8 – spiegano dal comando della Municipale sangiorgese – vagare a piedi nei pressi del centro neocatecumenale in stato confusionale. Si tratta di un anziano di 86 anni. Dopo essere stato avvicinato da una passante, il signore avrebbe detto di volersi recare nel Maceratese prima di allontanarsi nuovamente. La donna ha comunicato telefonicamente l’accaduto alla Polizia municipale, la quale ha prontamente inviato sul posto una pattuglia. Dopo una breve ricerca il signore è stato individuato nei pressi di zona Valleoscura. Successivamente è stato accompagnato al comando di viale della Vittoria per accertamenti.
Si è appreso che l’86enne in passato è stato residente nel Maceratese e che dal 2012 abita nel centro di Porto San Giorgio. Dal suo difficoltoso racconto e grazie all’incrocio con i dati anagrafici del luogo inizialmente indicato, gli agenti sono riusciti a risalire alle generalità e ad avvisare il figlio. Quest’ultimo si è presentato attorno alle 9 in Comando assieme alla madre. Alla Municipale ha immediatamente riferito che proprio da questa mattina aveva notato l’allontanamento del padre e che, dopo averlo cercato invano, era intenzionato a sporgere denuncia”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati