Elisabetta Baldassarri
Il Comune di Porto San Giorgio, assieme al liceo artistico Preziotti-Licini, ha sviluppato il progetto per un’area espositiva permanente che ha come presupposto l’acquisizione della collezione di oltre 6.000 manifesti di mostre d’arte raccolti a partire dagli anni ’60 ad oggi dal collezionista Fausto Paci.
“La scuola – spiegano dal Comune – si è attivata per realizzare, nell’ambito dell’attività didattica, la bozza progettuale dell’area espositiva attraverso la creazione del logo, digital mockup dei vari stampati e la renderizzazione tridimensionale dell’area museo e di una sala conferenze per la presentazione di eventi.
Il progetto verrà presentato al teatro comunale il prossimo 4 giugno alle ore 10 in un incontro dal titolo “Area espositiva permanente per Porto San Giorgio. La proposta progettuale del Liceo Artistico Preziotti-Licini”.
“Il percorso intrapreso costituisce la base per poter realizzare finalmente un archivio-museo del tutto innovativo e sancisce la collaborazione tra istituzioni diverse e imprenditori che operano su uno stesso territorio – sostiene l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri – è intento dell’amministrazione dare concretezza al progetto anche attraverso la ricerca di finanziamenti ed il sostegno dei privati. La struttura diventerebbe un patrimonio della città”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati