facebook twitter rss

Trofeo Idropompe-Memorial Casturà,
San Michele di scena a Porto San Giorgio

BOCCE - Sul fondo di gara il successo della coppia Pavoni-Malizia nella categoria C, nella A e B il trionfo del tandem composto da Sabbatini e Gattari. Poco meno di centosettanta le formazioni al via sommando le competizioni

Il gruppo a comporre l’associazione sportiva dilettantistica San Michele

PORTO SAN GIORGIO – Trofeo Idropompe – Memorial Francesco Casturà, organizzato dalla Bocciofila San Michele di Fermo, quanto andato in scena nei giorni scorsi come offerta sportiva del panorama boccistico locale. 

L’associazione San Michele da un anno si trova sprovvista dell’impianto dove poter svolgere allenamenti e manifestazioni come quella messa in piedi domenica, e grande è stata quindi l’accoglienza da parte della Sangiorgese per l’appuntamento in esame, a garantire così una base logistica per la giornata di sfide.

Sul tema, la presenza del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, e dell’assessore allo sport, Alberto Scarfini, ha rassicurato sull’impegno profuso dall’amministrazione civica per il ripristino dei locali sia in quota al San Michele che alle altre realtà di Lido di Fermo. Grande, inoltre, la commozione al momento di ricordare la figura di Casturà, conosciuto nell’ambiente della disciplina per il doppio ruolo svolto, di giocatore e dirigente.

Dal punto di vista meramente ludico, non sembra conoscere sosta il momento magico per la coppia composta da Manuel Gattari e Marco Sabbatini (Fontespina) che a Porto San Giorgio ha vinto la gara regionale per coppie di categoria A e B diretta da Giuseppe Nori. Nella competizione riservata alla categoria C si sono invece imposti Fabrizio Pavoni e Anoir Malizia (Loreto). A e B con 104 formazioni al via e, in finale, Gattari e Sabbatini ad aver la meglio su Samuele Re e Roberto Ciucci (Morrovalle). Nella C, invece, 64 le partecipanti, con la coppia del Loreto, Pavoni-Malizia ad imporsi in finale su Aldo Garbini e Tommaso Martini (Ancona 2000).

p. g.

 

Fotogallery

La coppia Pavoni – Malizia

 

Sabbatini – Gattari, in ambo le circostanze sulla destra il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti