Wladimiro D’Ascenzo
è maglia Tricolore

CICLISMO - Il corridore della O.M.M. Melania Faleria, sul tracciato trevigiano di Montebelluna, ha conquistato il Campionato Italiano di Fondo categoria Master 4. Al via 1050 concorrenti

D’Ascenzo sul podio

MONTEGIORGIO – Ancora un fine settimana da risaltare in casa della O.M.M.-Melania-Faleria che ha conquistato alla Gran Fondo del Centenario, corso a Montebelluna (Treviso) e con al via 1050 corridori, la maglia Tricolore nel campionato Italiano di Fondo. Ad indossarla è stato Wladimiro D’Ascenzo (Master 4), giunto al quinto posto assoluto in una corsa che si è svolta sulla distanza di 115 km.

Il successo assoluto è andato a Domenico Saldamarco (Euronix Team) che in una volata a due ha avuto la meglio su Andrea Pontalto (Alè Cipollini).

Il gruppetto degli inseguitori giunto ad appena 9” è stato regolato in volata da Alessandro Fantini (O.M.M.-Melania-Faleria), un terzo posto che però non gli è stato sufficiente per conquistare la maglia tricolore nella categoria M1. D’Ascenzo ha chiuso al quinto posto con lo stesso tempo di Fantini e si è portato a casa l’ennesimo tricolore in carriera. Sfortunata la prova di Emidio Celani, l’altro alfiere della O.M.M.-Melania-Faleria che al km 100 era tricolore virtuale. Poi una foratura lo ha messo fuori gioco, la volontà e la fermezza gli hanno permesso di chiudere la gara in 25° posizione e terzo nella categoria Master 3.

Tra le donne, da notare l’ottimo 6° posto assoluto di Monica Pacchioli che si è classificata al secondo posto nella categoria WM2.

CAMERINO – Nella 10° edizione della Gran Fondo Terre di Varano, memorial Dario Drago, Francesco Gentili e Alberto Pennesi, nel percorso corto, Lorena Zangheri (O.M.M.-Melania-Faleria) ha conquistato il terzo posto assoluto alle spalle di Azzurra D’Intino (Team Go Fast) e Caterina Morgante (Team Giulodori-Bike Club Cafè). Un piazzamento che gli è valsa la prima posizione finale nella categoria DNB. Nella stessa categoria da segnalare il secondo posto di Emanuela Sampaolesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti