facebook twitter rss

Piccoli artisti in concorso all’ex Serafini,
domenica la nona edizione

PORTO SANT'ELPIDIO - Tornano il concorso di pittura ed il laboratorio di scultura promossi dall'associazione Puzzle, per tutta la giornata di domani all'ex Orfeo Serafini; l'iniziativa è rivolta ad una fascia dai 3 ai 14 anni, i partecipanti saranno divisi in 4 categorie
Print Friendly, PDF & Email

Torna domattina, con la sua nona edizione, il concorso di pittura “Futuri artisti”, sul tema Coloriamo un sogno, organizzato dall’associazione Puzzle, col patrocinio del comune di Porto Sant’Elpidio. Lo spazio dell’ex Orfeo Serafini, per tutta la giornata, sarà occupato dall’arte. Scultura al mattino, pittura al pomeriggio, riservati a bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia alle medie. I partecipanti, oltre che da Porto Sant’Elpidio, arrivano anche da Sant’Elpidio a Mare e Porto San Giorgio, nelle precedenti edizioni il numero massimo di iscritti raggiunto ha toccato quota 180.
L’iniziativa è stata presentata ieri in sala giunta. “La nostra associazione era nata per donare una statua di Padre Pio alla collettività – ricorda Damiano Marini di Puzzle – Promuovemmo una serie di iniziative per raccogliere fondi. Raggiunto l’obiettivo, si è deciso di portare avanti il concorso di pittura, a cui dalla terza edizione si è aggiunto un laboratorio per piccoli scultori. Ci saranno 4 categorie, gli iscritti vanno da 3 a 14 anni. I vincitori avranno un premio offerto dalla gioielleria Linea Oro. Le opere saranno valutate da 3 insegnanti e al termine della giornata esposte tutte su un pannello”.
“La collaborazione tra scuola e associazioni è sempre educativa – ha rimarcato l’assessore Monica Leoni – Un’iniziativa che rafforza quel legame tra genitori e figli che in tante altre occasioni abbiamo cercato di cementare. Fa piacere veder crescere questa manifestazione”. Il sindaco Nazareno Franchellucci ha ricordato una coincidenza: “Quella del concorso Futuri artisti fu la mia prima premiazione da sindaco appena eletto e sarà domenica anche l’ultima di questo mandato. Un bel momento creativo per le famiglie per trascorrere tempo con i figli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti