di Sandro Renzi
La giunta Loira ha deciso. Parte del servizio di trasporto scolastico di Porto San Giorgio verrà esternalizzata. Il motivo sarebbe da ricercare nel pensionamento di due autisti dal prossimo settembre. Situazione che renderebbe di fatto impossibile gestire in economia tutto il servizio. Solo uno dei percorsi attualmente garantiti potrà essere svolto con l’impiego dell’unico autista che rimarrà in organico. Gli altri due percorsi saranno oggetto di gara d’appalto per la durata di 2 anni (2018-2019 e 2019-2020) e con possibilità di ripetizione. Il servizio da affidare è stimato in 35.000 km annui di percorrenza media suddivisi su due percorsi da effettuare con 2 diversi mezzi e 2 unità di personale; la spesa complessiva a base d’asta comprensiva della ripetizione è pari ad a 364.000 euro ripartito così: anno 2018 per 35.400 euro, anno 2019 per 91.000 euro, anno 2020 per 91.000 euro, anno 2021 per 91.000 euro, anno 2022 per 54.600 euro. Sarà la Stazione Unica Appaltante della provincia di Fermo a svolgere tutte le attività di selezione del contraente. E così dopo i servizi cimiteriali un altro settore verrà assegnato in gran parte ai privati. Mentre si studia una strategia pure per il mercato ittico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati