facebook twitter rss

Corti di Classe, le scuole protagoniste della premiazione

FERMO - Quest'anno il concorso è stato aperto non solo alle scuole della regione, ma a tutte quelle del territorio nazionale e a tal proposito il primo premio nazionale è stato vinto da una scuola di Catania

 

 

Si è svolta sabato 9 giugno la serata finale della seconda edizione del concorso Corti di classe al Teatro nuovo di Capodarco. La serata ha visto come protagoniste le scuole che, con i loro lavori, hanno partecipato ad un concorso unico nel suo genere. Obiettivo:  valorizzare il processo creativo di scrittura che poi conduce alla produzione filmica.

Quest’anno il concorso è stato aperto non solo alle scuole della regione, ma a tutte quelle del territorio nazionale e a tal proposito il primo premio nazionale è stato vinto da una scuola di Catania, la quale ha partecipato alla serata collegandosi con una diretta skype. A presentare la serata è stato Andrea Cardarelli, il quale ha invitato sul palco a ritirare i premi i docenti e gli allievi delle scuole partecipanti.

Insieme alla giuria del premio presieduta da Concetti Fabrizio, a consegnare i premi è intervenuto anche l’Assessore Francesco Trasatti. “Il premio sostenuto da Comune di Fermo, Provincia, Regione e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo sta crescendo – così ci racconta Massimo Ciccola, ideatore del concorso – infatti stiamo ricevendo ottimo riscontro anche sul piano nazionale e questo ci fa ben sperare in una terza edizione ancora di alto livello”.

Di seguito i premi assegnati :

1 classificato Regionale Marche e Miglior Sceneggiatura

APNEA

DAVIDE MARIGNANI LICEO ARTISTICO CANTALAMESSA MACERATA

2 classificato Regionale Marche

NON C’E’ TEMPO

SARA MALASPINA

LICEO SCIENTIFICO DI FERMO

1 classificato Nazionale

LA FOTO

SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO “LUIGI STURZO” DI BIANCAVILLA (CT)

Miglior attore

BEATRICE VITA

THE LOSERS

IIS DA VINCI CIVITANOVA MARCHE

Menzioni speciali

“NON SI UCCIDONO I SOGNI”

ISITITUTO COMPRENSIVO “ENRICO FERMI” DI MACERATA

“LA SOLIDARITÉ EST CONTAGIEUSE”

ISITITUTO COMPRENSIVO “CARLO URBANI DI JESI (AN)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti