Le concerie guardano alle frontiere dell’industria 4.0: a Milano il nuovo Spazio Lineapelle

ECONOMIA - Venerdì 15 giugno Assemblea Annuale ed apertura del centro espositivo permanente della più importante fiera mondiale dell’area pelle

L’occasione ideale per valorizzare la propria leadership globale e, allo stesso tempo, aprire le porte a un nuovo spazio, nato con l’obiettivo di diventare il centro espositivo permanente della più importante rassegna fieristica al mondo per l’area pelle. Venerdì 15 giugno Unic, l’associazione che rappresenta e promuove le concerie italiane, celebra la sua Assemblea Annuale che si svolgerà a partire dalle 11 presso il nuovo Spazio Lineapelle di Palazzo Gorani, a due passi dalla sede di via Brisa 3.

Lo Spazio Lineapelle ospiterà mostre, eventi, incontri, che avranno come unico denominatore comune la promozione della pelle italiana e la diffusione della sua cultura e dei suoi valori.

Aprirà i lavori dell’Assemblea Annuale la relazione del presidente Unic Gianni Russo. Seguiranno gli interventi dei vice presidenti Rino Mastrotto, Walter Peretti, Alessandro Iliprandi, Graziano Balducci (neopresidente della Stazione Sperimentale Pelli) e Piero Rosati.

Diversi i temi da discutere e approfondire nell’assemblea. Dal valore della sostenibilità per il presente e il futuro dei distretti italiani della pelle alla democratizzazione del mercato del lusso, dalla ricerca nel settore conciario alle evoluzioni dell’altissimo di gamma e alle nuove frontiere dell’industria 4.0, dai capitolati alla necessità di sviluppare strategie settoriali attente alle esigenze di una clientela sempre più consapevole e sofisticata.

L’Assemblea Annuale Unic si concluderà con gli interventi dei sindaci dei distretti conciari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti