facebook twitter rss

Gianfranco Mancini, il Don Chisciotte dei Sibillini, tra i fotografi in lizza per l’Autore dell’Anno 2018

RICONOSCIMENTI - Il vincitore verrà comunicato venerdì 29 giugno a Sassoferrato, a partire dalle ore 18 all'interno del Palazzo Oliva, da una giuria composta da Silvano Bicocchi, Isabella Tholozan, Orietta Bay e Marco Fantechi

di Andrea Braconi

Nel corso degli ultimi 2 anni di lui vi abbiamo raccontato i continui viaggi nelle zone terremotate delle Marche, senza disdegnare le sue incursioni nei borghi feriti del Lazio e dell’Umbria. Più volte quello che è stato ribattezzato il Don Chisciotte dei Sibillini ci ha regalato i suoi scatti da Montefortino a Visso, da Montemonaco a Castelluccio: immagini capaci di raccontare molto di più di quello che i nostri (tanti) articoli sono riusciti a fare.

Questa volta, però, è lui stesso a diventare “notizia”. Perché Gianfranco Mancini, residente a Montegranaro, è tra i finalisti del premio Autore dell’Anno 2018 FIAF Marche.

La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, infatti, ha comunicato l’elenco degli 11 fotografi che si contenderanno l’ambito riconoscimento: oltre a Mancini, figurano Alberto Polonara, Andrea Matteucci, Daniele Ferretti, Ernesto Riccobelli, Francesco Russo, Giulio Brega, Marcello Tramandoni, Maria Massari, Maurizio Pasquini e Valter Salvatori.

Il vincitore verrà comunicato venerdì 29 giugno a Sassoferrato (in provincia di Ancona), a partire dalle ore 18 all’interno del Palazzo Oliva, da una giuria composta da Silvano Bicocchi, Isabella Tholozan, Orietta Bay e Marco Fantechi.

“Essere arrivato in finale è una grande soddisfazione – ci racconta Mancini -. Ed è importante a prescindere che ci sia un rappresentante della provincia di Fermo nell’atto conclusivo di questo importante premio dedicato ad un’arte nobile come quella della fotografia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti