Osvaldo Jaconi in posa con la targa premio
FERMO – Nella splendida cornice della piazza della Rinascita di Pescara, vestita a festa per la kermesse di eventi a contorno del Finall tra Siena e Cosenza, mister Osvaldo Jaconi, responsabile del settore giovanile della Fermana, ha ricevuto dal presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, il premio “Passione, Rispetto, Onestà, Insieme per un Calcio di valori”.
Un riconoscimento di forte impatto etico voluto per rendere omaggio a chi si è distinto nell’interpretare e trasmettere i veri valori dello sport in campo e non.
Premio che quest’anno è andato a mister Osvaldo Jaconi per l’operato di oltre 30 anni in Serie C, nel corso dei quali con il suo fare istrionico e laborioso ha allevato tre generazioni di calciatori, vincendo ben 9 campionati. Un risultato che lo consacra come il tecnico italiano con più promozioni tra i professionisti.
Il longevo tecnico sul palco di Pescara
“Ringrazio chi ha pensato a me per questo premio e mi auguro che lo possa dividere con tutti i colleghi che ogni giorno fanno sport in nome di quella passione che la Lega Pro ha scelto come valore di riferimento per il suo acronimo insieme a rispetto ed onestà. Valori fondamentali per la crescita e lo sviluppo di un atleta non solo in campo, ma anche nella vita” – ha dichiarato Jaconi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati