facebook twitter rss

Marco Schiavi è il nuovo tecnico
della Malloni Porto Sant’Elpidio

SERIE B - Per il coach si tratta di un ritorno in biancoazzurro, in quanto già in riva all'Adriatico fermano a più riprese. "Mi sento a casa mia, con questa società ho sempre avuto un legame speciale" le prime parole del timoniere dopo l'ufficialità. Nei prossimi giorni sarà al lavoro con il ds Pallotti per la costruzione del roster 2018/19

Marco Schiavi neo coach della Malloni

PORTO SANT’ELPIDIO – Marco Schiavi sarà l’allenatore che siederà sulla panchina della Malloni per la stagione 2018/19. L’ufficialità dell’accordo è arrivata nella giornata di ieri quando il tecnico sangiorgese ha detto sì al sodalizio rivierasco che può così riabbracciare uno degli allenatori più amati di sempre.

57 anni di Porto San Giorgio è alla terza esperienza in biancoazzurro e nell’ultima stagione ha sfiorato la salvezza a Val Di Ceppo dove gli è stato fatale il playout contro Nardò. A Porto Sant’Elpidio arrivò nella stagione 2004/05 quando subentrò a coach Marinucci e condusse l’allora “Stella” ad una miracolosa salvezza nel vecchio campionato di Serie B2.

Tornò in C1 nel 2011/12 e prese il posto di coach Camarri traghettando la squadra anche in quel caso alla salvezza. La consacrazione giunse nella stagione seguente quando dopo un playoff semplicemente perfetto riconsegnò alla città quella Serie B ormai lontana sette anni. Al primo anno nella nuova Dnb, subito la soddisfazione di raggiungere i quarti di finale playoff mentre le ultime due stagioni furono caratterizzate da salvezze tranquille.

La persona giusta al posto giusto – è il primo commento del presidente Bonifazi – conosciamo il valore del tecnico e dell’uomo ed era la scelta più logica che potessimo fare dopo due anni importanti con coach Domizioli al quale vanno ancora i nostri ringraziamenti”.

Felice ed entusiasta e non poteva essere altrimenti il neo tecnico: “Porto Sant’Elpidio è casa mia, con questa società ho sempre avuto un legame speciale, tornare qui è sempre un piacere. Questa è una città che mastica basket da sempre, lavorare qui è stimolante ed io arrivo con una gran carica e voglia di fare bene. Parlerò con la società nei prossimi giorni di obiettivi e scelte tecniche, cercheremo come sempre di costruire un roster che possa far divertire un pubblico fantastico come quello rivierasco”.

Nei prossimi giorni verranno inoltre concluse le pratiche per l’iscrizione al campionato mentre il direttore sportivo Pallotti e coach Schiavi inizieranno a sondare il mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti