facebook twitter rss

Sul gradino più alto del podio: Virtus Nuoto Fermo campione d’Italia nella staffetta 4×100 mista

BRESSANONE - Ai Campionati Assoluti Fisdir Francesco Rongoni, Mirco Vecchiarelli, Samuele Del Papa e Giulio Guzzonato hanno conquistato un oro
sabato 23 giugno 2018 - Ore 10:20
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la splendida manifestazione svoltasi a marzo nella piscina comunale di Fermo, i ragazzi della Virtus Nuoto Fermo stanno partecipando in questi giorni alla competizione più importante del settore Agonistico Fisdir: il X Campionato di Nuoto Agonistico e Nuoto Sincronizzato Fisdir a Bressanone.

Il primo giorno di gare ha già portato un risultato straordinario: Francesco Rongoni, Mirco Vecchiarelli, Samuele Del Papa e Giulio Guzzonato si sono laureati campioni d’Italia vincendo uno splendido oro nella staffetta 4×100 mista.

Grande emozione anche per l’allenatore Marco Cicconi, che ha visto i propri ragazzi arrivare al traguardo con grande anticipo rispetto a tutte le altre squadre. Bene anche nelle altre gare. Ottima prova individuale per Giulio Guzzonato sui 200 stile libero, con la vittoria della medaglia d’argento. Finale sui 100 rana per Mirco Vecchiarelli sui 100 rana, dove ha poi ottenuto un buon quinto posto. L’atleta Lorenzo Manardi ha gareggiato sui 100 dorso, ma pur con una buona prestazione non è riuscito ad entrare in finale. Spazio al divertimento e all’allegria in serata con la Festa dell’amicizia.

Oggi gara di nuoto sincronizzato con la nuova atleta Virtus Mascia Montanini, allenata dall’istruttrice Inge De Groof. Grande emozione per lei, che ha iniziato ad allenarsi nella disciplina del sincro grazie ad un progetto finanziato dal Miur con una collaborazione tra la Virtus Buonconvento e l’Istituto Ipsia di Fermo. Mascia avrà tutto il calore e il tifo di Mirco, Francesco, Lorenzo, Giulio e Samuele per poi ripartire nel pomeriggio con le altre gare.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X