E’ stato svelato al pubblico nella mattinata di oggi il risultato del lavoro artistico che ha colorato l’ingresso dell’ufficio postale situato in via Amerigo Vespucci a Pedaso. Si tratta di un murale realizzato dall’artista Francesca Di Paolo. Si tratta della prima opera realizzata nel territorio marchigiano, inserita nel quadro dell’iniziativa “P.A.I.N.T. – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” che da settembre 2016 ha coinvolto diciannove uffici postali in Italia.
“P.A.I.N.T. – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” ha l’obiettivo di promuovere la creatività di giovani talenti e le diverse forme d’arte negli uffici postali per renderli accoglienti.
Il disegno realizzato nella sede dell’ufficio postale di Pedaso, raffigura lo skyline della città che affaccia sul mare con i suoi elementi caratteristici: il faro, l’osservatorio astronomico e la basilica di Santa Maria e San Pietro. Le case colorate assomigliano a grandi pacchi postali aperti pronti a ricevere “messaggi” in caduta libera dall’alto. Il cielo è popolato da uccellini gialli, in ricordo dello storico piccione viaggiatore ma in una versione più hi-tech, trasportano messaggi digitali. L’opera, nelle intenzioni di Poste Italiane, vuole coniugare la vicinanza al cliente sia fisica che digitale nel territorio italiano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati