Una serie di interventi mirati a migliorare le condizioni del campo di gioco e dei locali interni dell’impianto sportivo principale della città, in zona sud.
Il Comune ha avviato le opere nei mesi scorsi con l’ìnstallazione di due termoconvettori.
La manutenzione straordinaria è stata completata negli ultimi giorni con la scarificatura e arieggiatura del prato, il dissodamento del terreno per 20 centimetri, la sabbiatura del fondo con riporto e passaggio con la rete per facilitare il drenaggio. Sono seguiti il livellamento delle asperità del terreno, la risemina e la concimazione. Per concludere, l’impianto di irrigazione è stato oggetto di verifiche sul funzionamento e pulizia. E’ stata rilevata la necessità di sostituire gli irrigatori: la spesa complessiva per gli interventi al rettangolo di gioco è di circa 11.500 euro.
Anche gli spogliatoi saranno rinnovati: a breve inizieranno i lavori per il rinnovamento dei rivestimenti, per un ulteriore spesa di 2.000 euro. “L’attenzione riservata agli impianti sportivi comunali ci vede costantemente impegnati in interventi ordinari e straordinari – rileva l’assessore allo Sport Valerio Vesprini – . Per il campo di via D’Annunzio abbiamo agito a seguito delle indicazioni del concessionario dell’impianto e degli utilizzatori abituali, tra cui la Sangiorgese calcio e Atletica Sangiorgese. Gli interventi già portati a termine vanno a migliorare la qualità della struttura, dagli spazi interni a quelli di gioco. Prevediamo ulteriori investimenti sull’impianto”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati