fbpx
facebook twitter rss

Giunta ‘rosa’ per Ortenzi: ecco svelati
i nomi dei quattro assessori

MONTEGIORGIO - Si alza il sipario sui quattro membri della giunta del neoeletto primo cittadino. Sorpresa anche sulla fascia da vicesindaco
Print Friendly, PDF & Email

Michele Ortenzi

di Marco Pagliariccio

Potrebbe esserci qualche ritocco dell’ultima ora alle deleghe, ma ormai la squadra è pronta: il sindaco Michele Ortenzi ha scelto i quattro assessori che faranno parte della nuova giunta comunale, che giurerà domani sera, alle ore 19, nel primo consiglio comunale della nuova legislatura.

Nessuna sorpresa sui nomi: saranno i quattro più votati usciti dalle urne un paio di settimane fa, ovvero Alan Petrini, Giordana Bacalini, Michela Vita e Lorena Marzialetti. La sorpresa è la carica di vicesindaco, che non andrà alla macchina da voti Petrini ma alla Bacalini, che mette sul piatto la lunga esperienza in amministrazione e che sarà confermata ai servizi sociali. Petrini avrà comunque ruolo accresciuto rispetto a quello che aveva nell’ultimo anno della giunta Benedetti: al fianco della delega all’ambiente arriverà quella ai lavori pubblici. Amplia il suo ventaglio di deleghe anche la Vita, che alla pubblica istruzione aggiunge la cultura ereditandola proprio dall’attuale sindaco, mentre la Marzialetti avrà il pesante ruolo di assessore al bilancio, ereditato da un altro Marzialetti, quello Stefano finito fuori dalla maggioranza. In serata ultimo summit per definire gli ultimi dettagli e qualche delega potrebbe passare di mano, ma il quadro dovrebbe ormai sostanzialmente essere delineato.
Quel che è certo è che sarà una delle giunte più rosa del territorio: con tre assessori su quattro di sesso femminile, di sicuro non ci saranno problemi di quote rosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X