Le ricerche dei carabinieri, nella nottata, lungo la ss16
Rocambolesco inseguimento lungo la statale Adriatica, ieri intorno alle 23. Una folle fuga, quella messa in atto da alcuni malviventi, finita con un salto della vettura finita in un campo a Marina palmense. E i criminali, messi alle strette dai carabinieri, con il favore della notte, sono scappati a piedi dopo aver abbandonato il veicolo incidentato.
Un passo indietro, però. Intorno alle 23, si diceva, una pattuglia dei carabinieri, nel corso di uno dei quotidiani controlli del territorio, ha effettuato un controllo su una vettura in transito lungo l’Adriatica, nel comune di Porto San Giorgio, direzione sud. Una Fiat Punto. E dopo un rapido accertamento, i militari dell’Arma hanno potuto appurare che la vettura risultava rubata. A quel punto, seguitala, hanno intimato l’alt al conducente che, però, di tutta risposta, ha premuto il piede sull’acceleratore. I carabinieri, però, non hanno mollato la presa e si sono incollati all’auto in fuga. Il conducente, però, con folli manovre, nel tentativo di seminare la pattuglia, ha tentato più e più volte di buttare fuori strada le divise, fortunatamente senza esito. Anzi, è stato proprio lui, arrivato a Marina palmense, a perdere il controllo dell’auto e a finire nei campi.
A quel punto i banditi, sì perché sembrerebbe che insieme al conducente, nell’auto, ci fossero altre persone, con la vettura incidentata e i carabinieri alle calcagna, sono scappati a piedi. I militari dell’Arma, avendo recuperato il veicolo rubato, si sono così messi alla ricerca dei fuggitivi setacciando la costa in lungo e largo.
g.f.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati