facebook twitter rss

Karate, a Sant’Elpidio a Mare in
arrivo un doppio appuntamento

KARATE - Agenda ricca di impegni per la palestra del quartiere di Casette d'Ete: nel week end a venire ecco le sedute di preparazione in vista delle certificazioni di cinture nere e corsi di autodifesa per operatrici Os
Print Friendly, PDF & Email

SANT’ELPIDIO A MARE – Fine settimana piuttosto intenso per l’Asd Karate Casette. Nella giornata di sabato 30, presso la palestra di via Parri a Casette d’Ete, si terrà un allenamento di preparazione in vista delle certificazioni di cinture nere a livello superiore che si terranno, poi, a settembre. L’allenamento sarà effettuato alla presenza di istruttori ed atleti provenienti da tutta la Regione. Inoltre, si svolgerà una riunione regionale con tutti i presidenti delle società sportive delle Marche, alla presenza del Commissario Regionale Fijlkam, settore Karate, per discutere la programmazione regionale dei mesi a venire.

Inoltre, volge verso la conclusione in questo fine settimana un corso indirizzato alle operatrici Os e voluto per fornire a coloro che operano in settori delicati come quello sanitario informazioni di base su come intervenire in caso di necessità di limitare reazioni violente.

“Con le operatrici che lavorano nel sociale – dice Lorenzo Cesanelli del Karate Casette – sono stati effettuati diversi incontri pensati per metterle in condizione di muoversi nella maniera adeguata nel caso in cui si dovessero contenere reazioni violente che, purtroppo, a volte ci sono. Si tratta di un progetto attivato dal Commissario Regionale Fijlkam a cui noi abbiamo aderito con piacere”.

“Il nostro territorio si distingue per la varietà delle discipline sportive proposte – dice l’assessore allo Sport Matteo Verdecchia – e la vivacità che emerge dalle tante iniziative proposte nelle nostre varie strutture ne è una prova. Questo doppio appuntamento con il Karate ci riempie di soddisfazione: le nostre strutture e la società che opera nel nostro territorio sono state scelte per ospitare due importanti iniziative e non possiamo che essere orgogliosi”.

Auguro a tutti buon lavoro – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – sia per i corsi per le Os che per gli allenamenti ed il successivo incontro organizzativo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X