La giovane compagine femminile rivierasca impegnata di recente in terra sarda
CAGLIARI – Si sono svolte dal 24 al 30 giugno le Finali Nazionali riservate alla categoria U14F. In rappresentanza delle Marche, è sbarcata in terra sarda la comitiva del Porto San Giorgio Basket, fresca campione regionale dopo una stagione da dominatrice assoluta della stagione marchigiana.
Le Finali Nazionali sono da sempre occasione di stimolante confronto con le eccellenze italiane del basket giovanile, e con questo spirito le ragazze di coach Ficiarà hanno approcciato l’avventura cagliaritana, affrontando un girone di qualificazione molto tosto, “presidiato” dalla corazzata Cuneo, vincitrice alla fine dello scudetto.
Un momento di spensieratezza dallo spogliatoio delle giovani cestiste, vissuto insieme a dirigenti accompagnatori e staff tecnico
Le sangiorgesi hanno pagato dazio alla comprensibile emozione dell’esordio e la sconfitta patita contro Terni nella gara inaugurale ha fortemente condizionato il cammino delle giovani marchigiane. L’encomiabile reazione di orgoglio delle biancoverdi nelle successive partite non è stata sufficiente e le sangiorgesi sono entrate nel tabellone 9/16: dopo una sfortunata prova contro Basket Roma, le ragazze sangiorgesi hanno sfatato il tabù sardo ottenendo una rinfrancante vittoria contro Ragusa e chiudendo così con un sorriso la manifestazione sarda.
Una settimana che, tra giornate di grande divertimento e appuntamenti sportivi di altissimo livello, ha segnato un memorabile momento di crescita, umana e sportiva, delle giovani protagoniste della spedizione biancoverde (arricchita dalla collaborazione con le società di Fermo e Osimo) che sono: Sofia Angeloni, Laura Belletti, Lucia D’Ercoli, Dalila Ficola, Alice Malintoppi, Valeria Maistrini, Giorgia Medori, Laudomia Medori, Alessia Montelpare, Nicole Perticarini, Sara Vittori e Salma Zyadi. Le atlete sono state seguite in Sardegna dallo staff societario composto dai coach Sara Ficiarà e Nello Poggi, dal dirigente Francesco Medori e dalla preparatrice atletica Lucia Principi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati