Under 19 e 21, il Campionato Italiano
di scena a Porto San Giorgio

BEACH VOLLEY - Dal 7 al 10 luglio, sul lungomare Gramsci Nord, circa duecento giovani pallavolisti si sfideranno sulla sabbia per ottenere i prestigiosi titoli nazionali. Rinnovato dunque per l'ennesima circostanza il binomio di ferro sport-promozione turistica

Sabbatini, Alessandri e Vesprini durante la conferenza stampa di presentazione

PORTO SAN GIORGIO – Quasi 200 giovani atleti in lizza per una fetta del titolo nazionale impegnati da giovedì 7 a domencia 10 luglio sul lungomare Gramsci Nord.

Il campionato italiano Under 19 e 21 maschile e femminile è pronto per le gare inaugurali. Stamane la presentazione avvenuta in Municipio, precisamente all’interno della sala consiliare alla presenza di Valerio Vesprini, assessore allo sport, dell’amministratore Open Beach Marche Simone Sabbatini e con Andrea Alessandri dell’Open Beach Milano

“Lo sport è ancora una volta fonte di promozione – ha ricordato Vesprini -. Dopo il “King & Queen” dell’anno scorso, ecco una tappa del Campionato Italiano U19 ed U21 per ambo i sessi. Un evento che porterà spettacolo e massa di gente in rivera, con circa 200 atleti che si sfideranno per quattro giornate. Siamo onorati di essere stati scelti come sede di un evento di caratura nazionale, il tutto in attesa del Trofeo delle Regioni che arriverà da noi a fine agosto, per un rinnovato appuntamento con il beach volley“.

“Attraverso la manifestazione in esame intendiamo promuovere la disciplina del beach volley – l’umore di Sabbatini -. Sarà un appuntamento che vedrà in gara anche atleti che, nonostante la giovane età, si stanno mettendo in luce nei campionati assoluti. Tutto questo per sottolineare come lo spettacolo che andrà in onda a Porto San Giorgio sia del tutto garantito“.

“Siamo nati solamente 15 anni fa, ed al momento a Milano abbiamo trenta campi coperti, alcuni con sabbia riscaldata in strutture assolutamente funzionali e moderne – il contributo alla presentazione di Alessandri -. Il beach volley è una disciplina praticabile tutto l’anno, stiamo lavorando affinché possa  svilupparsi e crescere in autonomia dalla pallavolo tradizionale. Nei tabulati figurano 600 allievi, dei quali la metà riconducibili all’under 21. Sono cifre che danno conforto, per una disciplina del tutto in crescita. La tappa sangiorgese sarà decisamente di alto livello, e farà senza dubbio da promozione all’intero movimento”.

Paolo Gaudenzi

 

La locandina dell’evento:

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti