fbpx
facebook twitter rss

Virtus Camp tra
sport e solidarietà

BASKET - I 60 bambini del centro estivo sangiorgese al confronto delle realtà africane proposte dall'associazione Sports Around The World
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Nella mattinata di ieri, venerdì 6 luglio, tutti i sessanta bambini e bambine partecipanti al Virtus Camp hanno ricevuto la gradita visita a mo’ di sorpresa di Giovanni Albanesi, vice presidente dell’sssociazione “Sports Around The World“.

L’ente costruisce campi da basket all’aperto in Africa e prepara i ragazzi del luogo a diventare istruttori, per poi proseguire autonomamente il lavoro iniziato con coach Giovanni Albanesi e con il presidente, coach Stefano Bizzosi.

Oggi, invece, i ragazzi del Virtus Camp hanno vissuto un momento altrettanto formativo dimostrandosi interessati al racconto inerente la giornata tipo di un loro coetaneo che vive in Africa, con tutte le difficoltà del caso: dall’andare a scuola sino, visti gli ambiti di competenza del raduno,  poter praticare uno sport.

Tutti gli interlocutori hanno apprezzato, tanto da aderire con entusiasmo alla proposta di raccogliere le scarpe usate per i bambini africani.

p. g. 

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X