facebook twitter rss

Vertenza Whirlpool, scatta
il presidio del Pd

COMUNANZA - La manifestazione è prevista per giovedì 12 luglio alle 15,30 davanti ai cancelli del sito produttivo piceno. Interverranno i rappresentanti sindacali ed alcuni esponenti delle istituzioni
mercoledì 11 luglio 2018 - Ore 12:08
Print Friendly, PDF & Email

E’ del Partito democratico, federazione di Ascoli Piceno, l’iniziativa di organizzare un “Presidio per il lavoro” a sostegno della vertenza Whirlpool in atto nello stabilimento di Comunanza. La manifestazione è prevista per giovedì 12 luglio alle 15,30 davanti ai cancelli del sito produttivo piceno. Interverranno i rappresentanti sindacali ed alcuni esponenti delle istituzioni.

Alberto Antognozzi

Alberto Antognozzi, responsabile del circolo Pd dell’area montana, ma anche consigliere comunale del paese ospitante e consigliere provinciale, in una nota lancia un appello per chiedere un’ampia partecipazione alla cittadinanza, ai colleghi di partito ed ai sindaci delle zone interessate: «L’appuntamento del 12 luglio davanti al piazzale Whirlpool rappresenta per tutte le nostre comunità un momento particolare per il futuro non solo di chi ci lavora direttamente. Serve o non serve questo non lo so. Ma dovremmo comunque tutti contribuire con quello che personalmente e materialmente possiamo. Sono convinto che per quelli che ora prendono 1.000 euro al mese sarà anche una situazione imbarazzate ed è per questo che per noi “esterni” la partecipazione diventa un duplice dovere».
Sempre giovedì 12 luglio, il Corpo bandistico di Offida si esibirà nel “Tributo a Moricone”, una delle sue più applaudite performance. Il concerto di solidarietà per i dipendenti della Whirlpool e indotto è stato voluto dall’amministrazione comunale di Comunanza e sarà ad ingresso libero. L’appuntamento è per le 21,30 in piazza Santa Caterina. In caso di mal tempo lo spettacolo si svolgerà nell’auditorium Luzi.

M.N.G.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X