Ancora un incidente sul Monte Vettore. Stavolta mortale. Nei pressi del Lago di Pilato, due escursionisti provenienti dalla provincia di Perugia sono rimasti coinvolti in un incidente mentre percorrevano il sentiero che dal rifugio Zilioli scende allo specchio d’acqua.
E’ accaduto nelle prime ore del pomeriggio di sabato 14 luglio, a ridosso di un tratto particolarmente scosceso del percorso. Uno dei due è scivolato per cause ancora da accertare ed è rotolato per una sessantina di metri. Subito sul posto alcuni escursionisti che hanno assistito alla scena. Tra di loro un medico che è intervenuto per prestare i primi soccorsi. Chiamati in azione l’elicottero Icaro 2 ed entrambe le squadre di terra del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Provincia di Ascoli Piceno e della regione Umbria.
L’uomo scivolato è stato recuperato con il verricello ed trasportato all’ospedale di Camerino. Il compagno è stato riaccompagnato dalle squadre di terra all’auto che i due avevano lasciato in località Forca di Presta, nel comune di Arquata.
Purtroppo per la vittima della caduta non c’è stato niente da fare. Le lesioni riportate sono state gravissime. E’ deceduto dopo essere arrivato nella struttura ospedaliera camerte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati