Il quartiere San Pietro di Monte Urano con “One Piece” per i carri allegorici grandi e il centro sociale San Michele, Lido, Casabianca per i carri e gruppi più piccoli. Questi i primi classificati della quindicesima edizione del Carnevale del Mare andato in scena ieri sera sul lungomare di Lido di Fermo e Casabianca. Seconda classificata per i carri piccoli l’associazione Luce Viva di Sant’Elpidio a Mare con “Il vesco-vò la pinziò” mentre per i grandi carri allegorici al secondo posto lo chalet Ondina con “Alla ricerca di Dory” e terzo posto il quartiere 167 di Monte Urano con “Ghostbusters”
Dopo un pomeriggio incerto dal punto di vista meteo, con un tanto temuto rinvio, la manifestazione, che si è svolta regolarmente, è tornata al suo luogo naturale e storico. Alle ore 21 i carri allegorici hanno iniziato la sfilata tra una cornice di pubblico davvero entusiasmante. Carri apprezzatissimi da tutti hanno riempito il Lungomare Fermano, arrivando a piazzale Piccolomini di Casabianca per poi tornare al Lido e concludersi inpiazzetta anfiteatro con le premiazioni. I
Alla ceromina di pemiazione hanno preso parte l’Assessore al Turismo Francesco Trasatti, l’Assessore al Commercio Mauro Torresi, l’Assessore al Patromonio e Ambiente Alessandro Ciarrocchi e l’ex consigliere comunale Luciano Romanella, tra i fondatori della manifestazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati